06 89015368 - info@spagnoloaroma.it - CALENDARIO E TARIFFE

Single Blog Title

This is a single blog caption
14 Giu 2012

Orari dei pasti in Spagna

//
Comments0

Quando si parte per un viaggio all’estero, che si tratti di una breve vacanza o di un soggiorno più o meno lungo per motivi di studio o lavoro, è fondamentale armarsi di…..spirito di adattamento!

Perché per lontana o vicina che sia la vostra meta dovrete adeguarvi alle abitudini e alle usanze del posto. Persino in un paese come la Spagna, così simile all’Italia sotto diversi punti di vista, dovrete fare i conti con un modo diverso di concepire i ritmi quotidiani. In questo caso in particolare, a scendere a compromessi dovrà essere il vostro stomaco. Già, perché prima di cominciare a fantasticare rispettoalla possibilità di assaggiare tutte le specialità della cucina spagnola, dovete sapere che gli orari dei pasti in Spagna sono diversi dai nostri, più “allungati” rispetto alla media degli altri paesi europei.

Se volete immergervi completamente nella cultura locale, socializzare con le persone del posto e vivere a pieno la movida, meglio evitare di uscire negli orari sbagliati per ritrovarvi dentro locali deserti o ad aspettare fuori a ristoranti ancora chiusi.
Ma procediamo per gradi, una buona colazione è indispensabile per iniziare la giornata con il piede giusto, in Spagna “el desayuno” si fa dalle 9:00 alle 11:00, normalmente non si tratta di un pasto molto abbondante ma da turisti meglio fare una colazione sostanziosa soprattutto se siete particolarmente mattinieri, perchè per il pranzo dovrete aspettare le 14:00!

L’almuerzo in Spagna è il pasto più sostanzioso della giornata e ogni portata dovrebbe essere gustata con calma e in tutta tranquillità, con pause tra una portata e l’altra. Le cucine dei ristoranti restano di norma aperte fino alle 16:00.
L’orario della cena (la comida della tarde), va dalle 21:00-21:30 alle 23:00 e tende a spostarsi ulteriormente in avanti durante il periodo estivo.

In ogni caso non preoccupativi, se il vostro appetito si risveglia fuori orario potrete saziarvi con un buon bocadillo (magari un bocadillo de calamares, assolutamente da non perdere se vi piace il pesce!) o fare tappa in un bar de tapas!

Leave a Reply